Accessori di abbigliamento a Firenze - Cantini Ties

L'Azienda

La Cantini nasce nel 1944 come un piccolo laboratorio artigiano situato nel cuore di Firenze in uno dei quartieri più caratteristici della città, San Niccolò, nello storico Palazzo Stiozzi-Ridolfi. Divenuta ben presto punto di riferimento dell'eleganza cittadina, la Cantini, grazie alla sapienza e alla intraprendenza del suo fondatore Vezio Cantini, per molti anni presidente della Associazione Artigiani, seppe conquistare il mercato nazionale e soprattutto quelli statunitense e giapponese, esportando con successo il gusto e l'eleganza del Made in Italy fiorentino.
Facendo della qualità e della tradizione la sua filosofia ha seguito fin dagli anni '50 l'evoluzione dei migliori department e speciality stores americani, come Lord and Taylor, Bon Witt Teller, Marshall Field, White House and Hardy, B. Altman, Macy's, Bergdorf Goodman, Saks Fifth Avenue, Barneys. Per quanto riguarda il Giappone il più affezionato cliente è Matsuzakaya, che siamo orgogliosi di servire da più di 30 anni.

 

Dall'antico stemma di famiglia è stato ricavato il marchio: la Torre sormontata da una bandiera al vento che perfettamente comunica quei valori di tradizione, modernità ed evoluzione peculiari all'azienda.
I disegni, esclusivi ed originali, tessuti con la più moderna tecnologia nelle migliori tessiture comasche, con sobria eleganza accostano la tendenza moda alla raffinata tradizione. Oltre alla produzione delle proprie linee, la Cantini oggi realizza cravatte per alcune delle più prestigiose ed importanti griffes internazionali, che con soddisfazione si affidano alla serietà, alla correttezza, al "saper fare" Cantini.

 


IDEALE CANTINI'S TIES - Via del Padule 5/A - 50018 Scandicci (Firenze)
P.IVA 03662730484 - Tel. 055.606.615 Fax 055.607.324 - E-mail info@cantinities.it